19 Aprile 2024

Piscine in Casseri

Victoria Piscine progetta e realizza piscine in casseri con base in cemento e pareti con blocchi di polistirolo. L'avvento dei nuovi materiali plastici ha letteralmente conquistato qualsiasi comparto produttivo, ampliando notevolmente i campi d'azione che hanno finito per coinvolgere anche il mondo delle piscine. Grazie alla semplicità nello stampare forme e sagome complesse, diventa sempre più frequente l'utilizzo di blocchi di polistirolo, aventi funzioni di cassero a perdere, nel quale, una volta predisposta l'armatura, viene colato del calcestruzzo.
risultati: 1-3 / 3
[]
I vantaggi nell'utilizzo di questa tecnologia sono molteplici:

1. Forte potere isolante
L'EPS è costituito dal 98% di aria e quindi con un elevato isolamento, caratteristica che rimane inalterata nel tempo e che consente di mantenere l'acqua ad una temperatura più alta di 4 °C riducendo del 33% la dispersione di calore.

2. Durabilità
L'EPS è privo di elementi nutritivi che favoriscono il proliferar...
[]
Le fasi di realizzazione prevedono una gettata preventiva di soletta in cemento, spessa 20 cm con rete elettrosaldata, sulla quale vengono posizionati dei ferri verticali lungo il contorno della vasca.

Sui ferri verticali vengono posizionati i casseri in polistirolo per creare il perimetro della struttura.

Il sistema di montaggio ad incastro consente la realizzazione di strutture perfettamente st...
[]
I blocchi a perdere sono costituiti in Polistirene Espanso Sinterizzato o EPS, di forme dritte o curvabili, al fine di ottenere raggiature perfettamente concave o convesse, per vasche di qualsiasi dimensione.

Questa tecnologia consente di scegliere tra il sistema di circolazione a skimmer o a bordo sfioro.

Con questa metodologia è possibile costruire piscine in casseri velocemente, con un ottimo ...
altri risultati

cookie